DIVENTA SOCIO

Aderisci all’Accademia

ASSOCIATI e usufruisci dei benefici riservati ai nostri soci.



PAGAMENTO

SOCI ATTIVI
NOTE PER LA CANDIDATURA
A CHI FARE DOMANDA
Per candidarsi come Soci Attivi occorre farne domanda al Presidente della società, che tramite il Segretario provvederà ad inviarla alla Commissione Accettazione Soci unitamente alla documentazione.
CHI PUÒ CANDIDARSI
Possono diventare Soci Attivi coloro che sono Soci Ordinari da almeno un anno in possesso di:
a) lettere di presentazione da parte di due Soci Attivi,
b) documentazione completa e pertinente, clinica radiografica e fotografica, (diapositive 24 per 36 a colori in originale), di tre casi trattati personalmente dal candidato, in grado di valutarne la competenza, anche quando parti del trattamento non sono state eseguite dal candidato.
Le parti del piano di trattamento non eseguite dal candidato dovranno essere da quest’ultimo esplicitamente indicate. I casi dovranno dimostrare che il paziente è stato trattato in modo appropriato sotto tutti gli aspetti, compreso quello deontologico (consenso informatico).
Il Comitato Scientifico potrà richiedere al candidato, attraverso un colloquio, di fornire spiegazioni ed informazioni più dettagliate relativamente ai casi presentati.
In alternativa a quanto richiesto al punto b) il candidato potrà presentare:
c) un caso clinico documentato e valutato secondo le modalità descritte al punto b) e
d) la documentazione scientifica** attestante la propria partecipazione ad attività di ricerca in ambito implantologico.
** Per documentazione scientifica si intendono i lavori pubblicati su riviste aventi un comitato di lettura ed indicizzate nel CITATION INDEX.